Per-Corsi di antroposofia annuali


Click sull’immagine per dettagli:

In cammino 2023

Giovanni

Il vangelo di Giovanni come rimedio taumaturgico

Una domenica mattina al mese da ottobre 2022 ad aprile 2023, dalle 9.30 alle 13, in sette incontri ON LINE su Zoom: percorso meditativo interattivo sul Vangelo di Giovanni secondo la scienza spirituale di R. Steiner https://www.unicornos.com/post/il-codice-esoterico-del-vangelo-di-giovanni


Click sull’immagine per dettagli:

6 libri

6 incontri settimanali:

lunedì 26 settembre, 3/10/17/24/31 ottobre 2022

dalle 20.30 alle 22 ON LINE su Zoom

https://unicornoscorsi.wordpress.com/per-corsi-di-antroposofia-annuali/6studi/


Click sull’immagine per dettagli:

Accordatura

Formazione ON LINE per “ACCORDATORI planetari” 7° edizionehttps://www.unicornos.com/post/formazione-on-line-per-accordatori-planetari-7-edizione

“IL SUONO DELLA VITA: la Musica come armonia di benessere”

Corso Online 4 incontri di 2 ore e 15 minuti (9 ore totali) su piattaforma ZOOM

dalle 20 alle 22,15 nelle date di

venerdì 23-30 settembre, 7 ottobre

e martedi 18 ottobre 2022

https://www.unicornos.com/post/formazione-on-line-per-accordatori-planetari-7-edizione


Morte

Click sull’immagine per dettagli:

Oltre la Soglia dell’esistenza

“La vita dell’uomo dopo la morte, nell’aldilà secondo al Scienza dello Spirito Europea”

percorso che si terrà ON LINE

in 4 incontri 4 venerdi dalle 20.30 alle 22

Venerdi 14 e 28 ottobre e 11 e 25 novembre

https://www.unicornos.com/post/oltre-la-soglia-dell-esistenza


Click sull’immagine per dettagli:Studi Giovedi

Letture e riflessioni insieme sui libri di R. Steiner sull’origine cosmica e terrestre dell’uomo. Incontri settimanali serali aperti a tutti ogni giovedì, dalle 20.30 alle 22,00 da Settembre a Giugno (via link Zoom*) a cura di Tiziano Bellucci. Testi: LO SVILUPPO OCCULTO DELL’UOMO e IL VANGELO di  GIOVANNI di R. Steiner

per i particolari del programma:

https://www.unicornos.com/post/i-nuovi-studi-on-line-2022-2023-di-scienza-dello-spirito-via-zoom


MUSICA DDClick sull’immagine per dettagli:

Formazione per insegnanti e amatori della Musica


Tramite il portale OPERA OMNIA:

https://www.operaomniaonline.it/seminari?Collezione=TIZIANO+BELLUCCI 

su Zoom ore 20.30 – 22

21 Ottobre

4 e 18 Novembre

2 e 16 Dicembre

La bellezza, la musica e la meditazione quali misteri dell’inizio e della fine del mondo

eros e psiche mantova 31° incontro gratuito introduttivo:

  • 21 ottobre 2022 “Meditazione sui 12 sensi e i 6 esercizi dell’iniziazione” (45-60 minuti) La vita percettiva umana non è solo limitata ai i 5 sensi. Esistono altri 7 sensi, tramite cui l’uomo percepisce entro sè stesso processi e fenomeni. Questi dodici sensi sono l’espressione delle 12 forze zodiacali che li hanno creati: evocare le relative percezioni e cancellarle ispirativamente, rende possibile il ritrovare la loro origine spirituale. Attraverso semplici esercizi potremo trovare un contatto nuovo con i propri dodici sensi e aprire una ricerca volta all’approfondimento della nostra umanità.
  • 4 Novembre 2022: l’Apocalisse, la fine dei tempi, l’inizio dell’eternità (90 minuti) La parola Apocalisse significa “rivelazione”. Nell’apocalisse è descritto (profetizzato) un processo d’iniziazione cristiana che si produrrà su vasta scala, in tutta l’umanità:    la Terra e l’umanità si eterizzerà e si evolverà a stati di coscienza e di sostanza superiori. L’uomo e la donna spariranno come generi. Il maschile si sarà trasformato in liberta’, il femminile in amore entro una sola entita’ androgina. Apocalisse è lo «svelare» di ciò che è oltre il velo della percezione terrena sensoriale.
  • 18 Novembre 2022: Il doppio e il Guardiano della Soglia. L’angelo custode e l’angelo oscuro. Il doppio o sosia o gemello maligno o “essere del subconscio” Il nemico delle interiori forze umane. Ciò che del Guardiano si può dire, è che si tratta di un’entità che vive dentro di noi, che assumiamo nel momento della nascita insufflando il primo respiro. Essa è legata al nostro destino: pare in qualche modo legata alla modalità con cui noi effettuiamo azioni nel mondo fisico. Esso ci preserva al contempo dal penetrare nel mondo spirituale, fino a quando non siamo pronti. 
  • 2 Dicembre 2022: Odissea ed essenza della Musica nel cosmo e nell’uomo (90 minuti) La musica è invisibile. Non abita sulla terra. Ciò che ci separa da lei è lo stare svegli. Lei vive là dove noi ci addormentiamo: nei misteri del sonno, della vita e del cosmo” Da dove viene la musica? (origine) Cosa è la musica? (essenza) Quale è la sua missione? (scopo). Musica, rumore e suono, tono e frequenza. Analisi della provenienza umana secondo le filosofie legate al “Logos” o suono; Evoluzione dei corpi e della coscienza. Le origini primordiali della musica: intervalli musicali ed evoluzione della coscienza.
  • 16 dicembre 2022: Iside, Madonna, Sophia: la dea ignota. Il ruolo del femminile nel mondo (90 minuti) L’eterno femminino. Nostra Signora lo Spirito Santo. Chi e che cosa è, la terza persona della Trinità? La grande Madre dell’Universo, la Saggezza universale, il Principio Femminile della Trinità primordiale del sistema cosmico. Il regno delle Madri o 3 matrici, tre parti dell’anima umana. “Vergine, figlia del tuo Figlio; umile e alta, più che creatura: termine fisso, eterno.” «L’eterno femminile ci trae sempre più in alto: come via di salvezza». Il ruolo della donna nel futuro della terra.

per info e iscrizioni: https://www.facebook.com/operaomniaonline

oppure: https://www.facebook.com/antonio.passarelli.13



Click sull’immagine per dettagli: